Termini e condizioni

Note legali

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito “www.ricambi.zetanova.it” appartenente a Zetanova srl con sede in via della scuola 145 Ponte San Giovanni (PG) Italia P.I. 02777230547

Accettazione delle condizioni di vendita Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Zetanova srl, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite. Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori prima che essi confermino i loro acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.

Garanzia e Sostituzioni Tutti i prodotti venduti da Zetanova srl sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino fiscale o la fattura, in questo caso la garanzia si riduce a 12 mesi perchè si presuppone un uso professionale del prodotto. Il cliente con l’accettazione del contratto d’acquisto prende atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso in Garanzia. Per la maggior parte dei prodotti commercializzati dalla Zetanova srl  provvede direttamente a fornire servizio di assistenza in garanzia presso proprio laboratorio di Ponte San Giovanni (PG).Tutti gli apparecchi da riparare devono essere rispediti presso: Zetanova srl Via della Scuola 145 Ponte san Giovanni (PG) 06135 Italia. Sarà Zetanova srl a provvedere alla riparazione, ed a rispedirli presso la sede del Cliente. Prima dell’inoltro alla casa produttrice per la rivalsa della garanzia, la valutazione del danno verrà valutata da tecnici del nostro staff.Le spese per la restituzione presso la sede della Zetanova srl sono comunque a carico del cliente.Le spese per la restituzione del bene riparato o sostituito presso la sede del Cliente sono a carico della Zetanova srl.

Garanzia su ricambi tecnici I ricambi tecnici sono tutte quelle parti che presuppongono una capacità tecnica specifica per essere impiegati. (componenti elettronici,giunti,perni,ingranaggi,etcc)
Eventuali danni o malfunzionamenti causati da errato montaggio di “ricambi tecnici”comporta la totale decadenza di ogni forma di garanzia e la decadenza di ogni responsabilità da parte di Zetanova srl.

Il reso della merce entro i 14 giorni viene accettato solo se i ricambi non sono funzionanti o danneggiati non per errata ordinazione.
Se non siete sicuri del ricambio da ordinare vi consigliamo di contattrci o affidarvi sempre a personale qualificato.

Disponibilità della merce Zetanova srl accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti a magazzino. Pertanto, la consegna dei prodotti indicati nella proposta d’acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Zetanova srl si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o ad altre cause. Il Cliente potrà in questo caso scegliere tra le seguenti possibilità.
Annullamento dell’ordine e rimborso totale
Evasione parziale e rimborso della rimanenza
Evasione totale subordinata ai tempi di reintegro del magazzino.

Foto ricambi

Le foto dei ricambi sono indicative a causa del continuo cambiamento dei fornitori di ricambi, pertanto i prodotti spediti possono non  rispettare a pieno le foto ma rispettano comunque in toto le caratteristiche del ricambio originale.

Trasporto e Consegna
Le spedizioni sono effettuate con: DHL
Consegna Indicativa: località dirette 24 ore – località indirette 24/48 ore – Calabria/Sicilia/Sardegna 48-72 ore.
Per pesi maggiori, le spese verranno calcolate in fase di inserimento ordine.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla lettera del vettore; che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo personalizzato).
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposita ricevuta del corriere comunicati, entro sette giorni in una delle seguenti modalità:
a) via mail all’indirizzo zetanovasrl@libero.it
b) via telefono al numero 075/394451
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate nelle modalità di sopra indicate. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere,
il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell’Art. 14 Par. 1 dell’ODR (Online Dispute Resolution Regulation):

La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell’Art. 14 Par. 1 dell’Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.